Inferno

Una viaggio di trasformazione, che conduce bambini e bambine dalle tenebre alla luce. È lo spettacolo “Inferno” firmato da Kinkaleri, che andrà in scena al Fabbricone sabato 30 aprile alle 17 per la rassegna Met Ragazzi 2022.

Consigliato per minori dagli 8 anni in su e liberamente ispirato alla Commedia di Dante, “lo spettacolo è un affondo nell’essenza del racconto dantesco – si legge nella presentazione – un’avventura grandiosa in un universo indescrivibile attraverso gironi infernali e spaventose visioni, fra peccatori e demoni, evocati in scena da Daniele Bonaiuti e Marco Mazzoni“.

Inferno” è il risultato di un articolato laboratorio che il collettivo Kinkaleri ha intrapreso per mezzo del live streaming con le scuole cittadine durante la chiusura dei teatri e delle attività ad essi connesse – continua la presentazione – un lavoro che esplora dei linguaggi della scena come fulcro di un’esperienza da condividere come un film horror, d’avventura, o un romantico melò, tra demoni fatali e angeli svelati senza tempo”.

Lo spettacolo è prodotto da KLm / Kinkaleri in collaborazione con Fondazione Teatro Metastasio, Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Biglietti: ragazzi 6 euro, adulti 7 euro. Si possono acquistare qui.