Dal 3 al 14 settembre, in piazza Mercatale, via l’abbigliamento medievale e largo a fiori, fiorelloni e ai pantaloni a zampa d’elefante. Per celebrare i 45 anni di Woodstock, nei giardini di piazza Mercatale arrivano 11 giorni interamente dedicati alla cultura hippie.

Lo scrive l’organizzatore Alessandro Rubino sulla propria bacheca Facebook: “La novità del Settembre Pratese è la festa “RITORNANO I FIGLI DEI FIORI” nei giardini di Piazza Mercatale a 45 anni dal mito di Woodstock riscoprendo LOVE PEACE E MUSIC della cultura hippie, une evento da non perdere dal 3 al 14 settembre nei Giardini di Piazza Mercatale.. E’ gradito l’abbigliamento a tema!!”.

Tante le iniziative in programma. La parte principale la faranno le sessioni live, il cui programma verrà annunciato a breve (soprattutto concerti tributo ai protagonisti di Woodstock e jam session), ma proprio ieri l’organizzazione ha annunciato che “verranno messi a disposizione spazi dove tutti potranno liberamente incontrarsi per fare meditazione, yoga, parlare di filosofia, ambiente e tematiche attuali, o proporre laboratori (dalle discipline orientali alle terapie alternative, dal massaggio sonoro ai nodi alla marinara, dall’ukulele al kirtan, dai canti tradizionali di tutto il mondo alla creta e al bodypainting/truccabimbi: usate la vostra fantasia, mettete gratuitamente a disposizione le vostre conoscenze) in un’apposita bacheca, da riempire di giorno in giorno per laboratori di una-due ore. Tutti sono invitati a partecipare, compresi operatori olistici, artisti, associazioni interculturali etc“. Questi gli orari: sabato 6 e domenica 7 settembre dalle 16,30, tutti gli altri giorni dalle 18. Sabato 13 e domenica 14 settembre dalle 16;30, tutti gli altri giorni dalle 18.

Il programma completo

 

figlifiorimercatale

Foto anteprima: Life