Una community geograficamente ben definita dove privati e aziende possono aprire il loro negozio virtuale e mettere in vendita i propri articoli. E’ l’evoluzione di “Comprao”, il progetto del pratese Marco Signorini, nato come gruppo su Facebook dove privati (oltre 20mila iscritti a oggi, ndr.) hanno la possibilità di incontrarsi e vendere oggetti nuovi e usati.

Oggi pomeriggio, domenica 12 aprile alle ore 18, presso l’hotel Datini sarà presentato la sua evoluzione, appunto: l’Ebay “made in Prato” diventa un vero e proprio sito web, all’indirizzo www.comprao.it. “Pensatelo come un grande centro commerciale virtuale – raccontano i promotori – su zona locale: ognuno di voi avrà un proprio negozio, potrete promuovere online a migliaia di persone, concludendo la vendita di persona, dopo aver visionato l’oggetto ed averlo valutato conforme alle proprie aspettative! Insomma, un vero e proprio social market cittadino dove trovare rapidamente ciò che cerchi e venderlo altrettanto velocemente”.

La formula non cambia: il privato entra a far parte della community dove troverà altri utenti provenienti da Prato, Pistoia, Firenze e dintorni. Cerca l’oggetto a cui è interessato, contatta direttamente il venditore, fissano un incontro e concludono l’affare con una bella stretta di mano.

La novità principale riguarda le aziende: sul nuovo sito di Comprao sarà possibile infatti iscriversi come azienda e avere la propria “vetrina” virtuale dove proporre novità, offerte.

In sintesi: promuovere online e vendere di persona.

In questo modo, vengono evitati i pagamenti online tra privati molte volte insicuri, si velocizzano i processi di compravendita sia C2C ( tra privati nel nostro caso) che B2C ( aziende e consumatori), il tutto con estrema sicurezza.

Per chi fosse interessato a saperne di più, tutte le informazioni sul progetto verranno svelate all’hotel Datini alle ore 18.