Cinque chilometri sbrillucinanti e luminosissimi, da fare correndo e in compagnia: una gioia per ogni runner che si rispetti, navigato o meno, con anni di esperienza addosso o no. La Fluo Run arriva a Prato per la prima volta, dopo aver portato più di 10.000 persone per le strade di Milano e Bergamo a luglio. Prendete appunti da qui in poi:unnamed

L’appuntamento è per l’undici settembre in piazza Duomo, dove troverete il punto iscrizioni e saranno distribuite le magliette ufficiali della corsa e i gadget luminosi che rendono la corsa davvero fluo. Alle 18 inizierà il pre-show: animazione con costumi luminosi, laser show e dj set con Lady Radio e Radio RDF finché, dopo il riscaldamento a ritmo di Zumba, la vera corsa avrà inizio: alle 21 una scia luminosa illuminerà le strade più belle della città fino al traguardo, dove vi aspettano festeggiamenti, intrattenimento e musica per tutta la serata.

Per iscrivervi alla corsa, organizzata da Italia Runners con media partner TvPrato, Pratosfera, Lady Radio e RDF, e Fluoshop come partner, potete muovervi on line sul sito www.fluorun.it, compilando la scheda d’iscrizione o direttamente in piazza Duomo dalle 13:30 alle 21 il giorno stesso della corsa, recandovi al Fluo Village che sono sicura riconoscerete facilmente. Il contributo di iscrizione di 10 euro comprende t-shirt in tessuto tecnico, pettorale e gadgets fluorescenti. Il percorso ha una durata media di 45 minuti e si estende anche sulla pista ciclabile (vedi la mappa). Possiamo farcela.

Eventi Collaterali

Durante la serata i negozi e i locali del Centro che aderiscono saranno aperti e organizzeranno iniziative a tema in collaborazione con Ali Prato.

Museo di Palazzo Pretorio: apertura speciale fino a Mezzanotte con biglietto ridotto. Nel cortile, dalle 21 Monoki & Hamaranta “Mo.Ha.Bitat” Live set audio/video. Ingresso libero.

Piazza Duomo: ore 19 Compagnia Concept Ballet “Legami Irrisolti”. Coreografie di Irene Sgobbo. Danzatori: Sofia Collacchioni, Francesca Tempestini, Giorgia Fanti, Marco Lodovisi, Simone Vasquez.

Piazza delle Carceri: Fitness e salute sotto le stelle, esibizioni di discipline di fitness e raccolta fondi in favore della  Pubblica Assistenza di Prato.

Foto anteprima: Fluo Run