“Glory Hole” è una prima nazionale che porta la firma della scrittrice Ilaria Mavilla e la regia di Gherardo Vitali Rosati per la produzione del Teatro delle Donne di Calenzano, centro di drammaturgia che dal 1991 raccoglie testi, produce e ospita spettacoli di autrici teatrali. “Glory Hole” andrà in scena dal 6 al 9 aprile (ore 21,30) e il 10 aprile in orario pomeridiano (ore 16,30) al teatro Manzoni di Calenzano, via Mascagni 18. Posti limitati, prenotazione obbligatoria: info 055/8877213

Un uomo, una mano tiepida e sconosciuta, una parete, un buco – si legge nella presentazione dello spettacolo che andrà in scena il prossimo 6 aprile – Un buco da riempire, attraverso il quale farsi masturbare, alleggerirsi dal peso di un’esistenza grigia, dal peso della solitudine. Un vuoto che più si cerca di colmare più diventa vuoto e il bisogno, tutto umano, di piccole consolazioni. Un giardino da curare, un involtino primavera davanti a un film, un attimo di oblio in una sexy room per convincersi di essere indifferenti al fallimento, estranei al dolore, stranieri della vita. E mentre la fila di uomini in attesa del proprio momento di gloria si allunga, le parole prendono il sopravvento e le confidenze sussurrate nel buco si fanno amara confessione. Una vita normale, fatta di speranze frustrate, di passioni sopite, di dolori anestetizzati. Non importa chi ci sia dall’altra parte del muro, ciò che conta è che qualcuno, chiunque, ascolti”.

La scrittrice fiorentina Ilaria Mavilla ha pubblicato nel 2010 per Feltrinelli “Miradar”, romanzo ambientato a Campi Bisenzio tra night club, aree di servizio e fabbriche abbandonate.

“Glory Hole”
di Ilaria Mavilla
con Roberto Andrioli
regia Gherardo Vitali Rosati
musiche di Tommaso Tarani
spazio scenico Fedra Giuliani
disegno luci Andrea Narese