Quello dei Gazebo Penguins è un concerto a cui andare con le ginocchiere: preparate la vostra attrezzatura da skate per sabato 13 maggio, perché la band di Correggio arriva al Capanno Blackout dalle 22 in poi.

Nati nel 2004, i Gazebo Penguins sono classificati come “post-hardcore” nel periodo in cui siamo ormai “post-tutto-quanto”; sono usciti il 3 marzo col nuovo disco, “Nebbia”, e con quest’ultimo lavoro hanno all’attivo quattro album e quattro EP. Hanno girato tutta Italia e un bel pezzo di Europa, uno dei loro pezzi, il singolo “Senza di te” cantato con Jacopo Lietti dei Fine before you came è stato inserito fra le migliori canzoni italiane secondo Rockit.

Hanno fatto una canzone che si chiama “E’ finito il caffè”, e sappiamo tutti quanto sia tragica questa evenienza. Vederli dal vivo significa rendersi conto che gli esseri umani sanno volare pur essendo nati senza ali, è che non sanno ancora atterrare bene. Quindi, portatevi le ginocchiere.

In apertura il duo pratese Tutte le cose inutili di “cantautorato-punk”, nati nel 2011, classe 1990 tutti e due. Una delle poche band ad uscire anche con i libri, e non solo con i dischi.

In chiusura di serata: Lobo&D’Artagnan Dj set.

Ingresso a contributo di 7 euro, necessari documento e tessera ACSI.

Fotografia tratta da Facebook.