I Pooh in concerto a Firenze

Because the night, la mostra fotografica dedicata a 40 anni di concerti a Firenze, arriva alla seconda edizione che, questa volta, è dedicata ai cantautori italiani.

In mostra da venerdì 14 luglio a domenica 23 luglio dalle 10 alle 19 nel salone Borghini dell’Istituto degli Innocenti di piazza Santissima Annunziata a Firenze fotografie, poster, video e memorabilia degli eventi che si sono tenuti a Firenze negli ultimi 40 anni.

Fotografie di musicisti come Vasco Rossi, Gianna Nannini, Zucchero, Pino Daniele, Ivano Fossati, Francesco De Gregori, Lucio Dalla: nomi storici della musica italiana come non si vedevano da tempo in foto live o di backstage tratte dagli archivi di New Press Foto, Saulo Bambi e Claudio Guglielmi.

La mostra, curata dal regista Edoardo Zucchetti, presenta 50 scatti, gigantografie, poster, video originali e materiali promozionali d’epoca.

L’inaugurazione di venerdì 14 luglio alle ore 17 è aperta a tutti alla presenza di artisti, promoter e addetti ai lavori. Dal 17 al 22 luglio, in occasione dei concerti del Musart Festival, orario prolungato fino alle ore 21,30.

Ingresso libero.