night life
Centro Storico Prato - Luglio 2016

Riecco “My Prato Weeks”, l’appuntamento con lo shopping serale nel mese di luglio in centro storico organizzato da Confcommercio e Confesercenti Prato, in collaborazione con CNA Toscana Centro e Confartigianato Imprese Prato e le attività del centro. L’iniziativa ha inoltre il contributo e il patrocinio del Comune di Prato.

Quest’anno le serate dei negozi aperti invece di tre saranno due, il martedì e il giovedì, (3, 5, 10, 12, 17, 19, 26 luglio), con i negozi che rimarranno aperti fino a mezzanotte.

Oltre ai negozi aperti fino a mezzanotte, i martedì e i giovedì di luglio offriranno ai pratesi anche alcuni eventi speciali.

La notte bianca

L’apertura di “My Prato Weeks” sarà all’insegna della musica con il ritorno della “Notte Bianca” in centro storico. Martedì 3 luglio infatti sarà la musica a farla da protagonista con concertini e dj set che riscalderanno l’atmosfera fino all’1 di notte.

“Per una sera le vie del centro di Prato diventeranno un grande palcoscenico con un alternarsi di vari generi – dal rock, al pop, alla disco, al revival anni’70, ’80, ’90 – insieme agli spettacoli musicali ospitati dai locali della zona”, precisa la nota inviata ai giornali.

A Prato si mangia bene

L’altro appuntamento, spalmato su tre giorni (10, 11 e 12 luglio) si chiama “A Prato si mangia bene” e coinvolgerà molti locali del centro storico. “Ristoranti, pizzerie, enoteche, pasticcerie e bar apriranno le porte e faranno assaggiare le proprie specialità attraverso una formula innovativa”, spiega la nota. Il centro storico di Prato si trasformerà insomma in un grande ristorante a cielo aperto.

Il concorsone fotografico

Gli organizzatori quest’anno hanno varato un vero e proprio concorso, chiamato “Prato ci fa sognare!”, con un bel parco di premi in palio: volo per una destinazione europea (Ibiza, Lisbona, Liverpool, Las Palmas, Londra, Parigi); ingresso gratuito in un parco di divertimenti (Eurodisney, Asterix Parc Paris, Mirabilandia, Rainbow Park Valmontone, Gardaland) oppure un ingresso gratuito per uno dei concerti del Settembre.

Chi acquisterà nei negozi del centro storico potrà presentarsi con la shopper del negozio in uno dei corner che saranno allestiti in città, dove sarà fotografato sfoggiando il nuovo acquisto e la shopper del relativo negozio. Le foto saranno pubblicate sulla pagina facebook ufficiale dell’iniziativa e chi otterrà più like potrà vincere un premio.

“Obiettivo del concorso – spiega la nota – è quello di divertirsi dando visibilità alle attività commerciali del centro storico e ai loro prodotti di qualità.”