piccolo cinema chinatown

Una volta si chiama “Grande Cinema Chinatown”: un maxischermo, popcorn e film in italiano e cinese in piazza 5 Marzo 2015, adesso tornata parcheggio e discarica.

“Piccolo Cinema Chinatown” è quindi il fratello minore ma non meno interessante della rassegna cinematografica firmata [Chi-Na] che per quattro giovedì ad ingresso libero proporrà film adatti anche ai più piccoli, “che nelle edizioni passate sono stati i più entusiasti sostenitori della manifestazione”, si legge nella presentazione.

Si comincia quindi stasera, 12 luglio, con la proiezione di Pacific Rim firmata da Guillermo Del Toro nei giardini all’angolo tra Via Giordano e Via Colombo.

Le altre proiezioni verranno annunciate nei prossimi giorni.

“Lavorare su progetti che coinvolgano le generazioni più giovani, per le quali l’interazione e le questioni identitarie di appartenenza non sono un problema da risolvere, ma una condizione necessaria da affrontare giorno dopo giorno, è fondamentale se si vuole davvero guardare avanti in questa storia” ha detto Guido Gramigni, presidente associazione culturale [chì-na].

Le proiezioni si svolgeranno tutti i giovedì, dal 12 Luglio al 5 Agosto, a partire dalle ore 21. Piccolo Cinema Chinatown è parte del progetto Creazioni Urbane.