effetto leonardo

Un incontro con Alessandro Vezzosi a Palazzo Pretorio per chiudere la mostra Effetto Leonardo, opere dalla collezione Carlo Palli, venerdì 28 Giugno alle 18.

Leonardo. La pittura: un nuovo sguardo è il libro che sarà presentato venerdì 28 Giugno da Alessandro Vezzosi, esperto di Leonardo Da Vinci e direttore del Museo ideale Leonardo Da Vinci. In programma c’è la conferenza Leonardo: vero e falso, che chiude gli eventi collaterali della mostra Effetto Leonardo. Alessandro Vezzosi parlerà degli aspetti controversi della vita e dell’opera di Da Vinci fra miti, leggende, scoperte e falsificazioni, mettendo ordine in una materia vasta e complessa. La conferenza è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Domenica 30 Giugno, ultimo giorno di apertura di Effetto Leonardo, è in programma una visita guidata alle 17. La visita è gratuita, senza supplemento sul biglietto di ingresso. Prenotazioni al numero 05741934996 (con diritto di prevendita) o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti.