Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

L’edizione speciale della 446ª festa della Polenta di Vernio

Aprile 14 @ 11:00

Secondo il calendario la 446esima edizione della Festa della Polenta di Vernio doveva tenersi il prossimo 18 febbraio (prima domenica di Quaresima). Il Comune e la Società della Miseria hanno pensato invece a un’edizione speciale e hanno scelto domenica 14 aprile, “per assicurarsi clima mite e di conseguenza maggiore facilità di spostamenti per i tanti gruppi storici e Comuni gemellati che parteciperanno”, si legge nella presentazione.

«Quella del 2024 sarà una Festa della Polenta speciale, con gruppi storici provenienti da tutta la Toscana e molte delegazioni dei Comuni gemellati, e poi artisti di strada, giocolieri e tanto altro – annunciano l’assessore a Cultura e Turismo Maria Lucarini e il presidente della Società della Miseria Piero Sarti – Abbiamo pensato di facilitare i tanti che dovranno spostarsi scegliendo un periodo solitamente più favorevole dal punto di vista climatico, che speriamo aiuti anche lo svolgimento del Corteggio».

La Regione Toscana ha assegnato alla Società della Miseria – Gruppo storico Conti Bardi un riconoscimento per l’iscrizione all’elenco regionale delle associazioni di rievocazione storica. 

Gratuito

Casone de’ Bardi

piazza del Comune – San Quirico
Vernio, 59100 Italia