8. Margherita Sanesi

Il tuo Nick Instagram: @daisysanesi

Nome e Cognome: “Margherita Sanesi”

Età: “17 anni”

Lavoro/Professione: “Studentessa”.

Raccontaci la foto:“Rappresenta come due semplici e coloratissimi gomitoli di lana “riciclata” possono ricordarci le origini della nostra città e come ci/mi fanno essere fiera di essere pratese e di avere una famiglia che tutt’ora porta avanti questa lavorazione meravigliosa ed ecosostenibile. Non ci dobbiamo scordare che Prato è stata la prima Green City del mondo”.

Quando è stata scattata: “Venerdì 28 Febbraio”.

Cosa ti ha ispirato: “Sono stata ispirata dai colori accesi e da uno dei pochi giorni di sole della scorsa settimana”.

Da quanto tempo utilizzi instagram: “È più o meno un anno che uso instagram”.

Qual’è la cosa che più ti piace di questa applicazione: “Adoro instagram perché ti permette di creare un vero diario personale tramite le foto, che sono il mezzo di comunicazione più efficace in un mondo frenetico come quello di oggi. È bellissimo poter avere tutte le foto in ordine cronologico e sempre a disposizione per essere riviste e ricordarsi momenti diversi”.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare: “I soggetti che preferisco fotografare sono i miei amici (ahah), e i paesaggi, mi piace fotografare momenti significativi, in inglese il verbo corrispondente sarebbe to capture”.

Chi è il tuo iger preferito: “Non ne ho uno in particolare”.

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: “Stimolati a fare qualcosa di concreto per la propria città tramite fotografia e diffusione sul web”.

Perchè usare i tag igersPrato e occhidiprato: “È la prima volta che uso il tag sinceramente, ma penso sia un modo per condividere con tutti: posti, abitudini, personaggi, eventi e anche quotidianità”.

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi: “Invito gli instagramers pratesi a farsi più pubblicità e a spiegare l’intento degli igers, che a mio parere non è poi così scontato”.