"Neuf - Non è un festival" al Controsenso (2015)

C’è una domanda che da sempre rincorre i più attivi, i più curiosi e inquieti tra gli esseri umani. Quella domanda è “Cosa faccio stasera?”.

Non è uno scherzo. Poco conta l’età, la condizione famigliare o quella economica. Durante una giornata tipo, c’è sempre un momento in cui ci fermiamo un attimo e per un attimo pensiamo a cosa potremo fare dopo. Dopo il lavoro, dopo lo studio, lo sport e dopo qualsiasi altro impegno occupi le nostre mattine e i nostri pomeriggi. Pensiamo a cosa fare la sera, prima di andare a letto.

Ognuno poi si dà la risposta che preferisce ma qui a Pratosfera ci siamo messi in testa di fornire ai più curiosi un parco di scelte varie almeno quanto le offerte culturali della città di Prato.

Sicché l’abbiamo pensata in questo modo. Ogni giorno, diciamo intorno all’ora di pranzo-primo pomeriggio, selezioneremo gli appuntamenti culturali, le feste, i concerti, i film, le inaugurazioni, le serate a tema che secondo noi meritano attenzione e ve li spediremo direttamente sullo smartphone.

Per farlo, così come annunciato nei giorni scorsi per il nostro “Prato Oggi”, utilizzeremo un’applicazione chiamata Telegram. E’ uguale a Whatsapp, solo un po’ meglio: puoi usare un nickname e quindi non farci vedere il tuo cell, è gratis, più veloce e dice anche più sicura della concorrente.

Il canale pubblico con il quale Pratosfera aiuterà i suoi iscritti a rispondere alla domanda “cosa faccio stasera?” si chiama Prato Eventi e ogni giorno fornirà una selezione ragionata di consigli, idee e di eventi in programma per quella sera.

Iscriversi è facile
su Telegram (aggiornalo o scaricalo gratuitamente) cerca @prato_eventi e iscriviti.
Cominceremo il 29 settembre 2015.