Il primo openday che Oxfam Italia organizza nella città di Prato. Giovedì 29 settembre dalle ore 18,30 fino alle 21,30 al circolo Curiel in via Filzi sarà possibile conoscere tutti i progetti di volontariato che l’associazione umanitaria ha in ponte in città.

Oxfam Italia è alla ricerca di volontari sul territorio. Le principali attività che verranno proposte saranno: l’organizzazione di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi, l’invio di volontari in Centro Italia per attività di supporto psicologico e logistico ai terremotati, la ricerca di attivisti per raccolta firme per petizioni e realizzazioni di materiali di sensibilizzazione. La social running e durante il periodo natalizio l’iniziativa “Incarta il presente, regala un futuro”, servizio di impacchettamento dei regali dei clienti in alcuni negozi di Prato a fronte di un’offerta.

Cosa è Oxfam Italia. “Oxfam è un movimento globale di persone che vogliono porre fine all’ingiustizia della povertà. Insieme, salviamo e ricostruiamo le vite nelle emergenze e denunciamo le cause di questa ingiustizia: disuguaglianza, discriminazione contro le donne e cambiamento climatico. Non ci fermeremo finché tutti non saremo liberi dalla povertà”.