Una suite in un albergo di Tangeri in Marocco, un capanno di lusso sulla spiaggia di St. Thomas alle Isole Vergini nel Mar dei Caraibi e una stanza qualsiasi all’Hotel Principal di Oaxaca in Messico“.

Sono questi gli scenari in cui è ambientato “Tre alberghi”, piece firmata da Jon Robin Baitz che Serena Sinigaglia, già apprezzata a Prato per la regia di Utoya, porterà al Fabbrichino da martedì 31 gennaio a domenica 5 febbraio (feriali 20,45, sabato 19,30, domenica 16,30).

Interpretato da Maria Grazia Plos e Francesco Migliaccio, “lo spettacolo è un raffinato esempio di scrittura contemporanea che sembra ispirato alla famiglia dell’autore, dirigente di una potente industria alimentare americana”, si legge nella nota. Il protagonista di “Tre alberghi” è infatti uno di quei dirigenti aziendali “drogato dalla logica dei mercati e dalle legge del profitto, così disumana da trasformarlo in mostro”.

“Una tragedia contemporanea che mi ha catturata alla prima lettura”, il commento della regista Serena Sinigallia.

Per questo spettacolo è previsto il servizio NAVETTA Porta al Serraglio / Fabbricone e Sala Fabbrichino: per gli spettatori che raggiungono Prato in treno, il Metastasio ha istituito quest’anno un servizio navetta dalla Stazione di Porta al Serraglio al Fabbricone e alla Sala Fabbrichino (andata e ritorno), al prezzo forfettario di 2 euro. Il ticket navetta può essere acquistato on-line (ticka.metastasio.it), congiuntamente all’acquisto del biglietto dello spettacolo, o in biglietteria (via Cairoli 59, dal martedì al sabato 9.30/12.30 e 16.00/19.00).