mark lanegan

Anche Mark Lanegan sul palco del Pistoia Blues 2018, il prossimo 15 luglio in apertura (ore 21) ai Supersonic Blues Machine.

“L’ex voce di Screaming Trees e Queens of the Stone Age – spiega la nota – dividerà la serata di domenica 15 luglio con i Supersonic Blues Machine e con il loro super superospite d’eccezione, il cantante e chitarrista degli ZZ Top Billy Gibbons”.

Mark Lanegan è una figura di spicco del cantautorato moderno americano: la sua carriera solista improntata su un personalissimo cantautorato scuro nei toni e spoglio negli arrangiamenti lo ha affermato come uno dei cantautori più sensibili e originali della sua generazione”.

I Supersonic Blues Machine sono invece un duo formato da Fabrizio Grossi bassista, produttore e songwriter e il batterista Kenny Aronoff (già batterista per i più grandi della musica mondiale, da Bob Dylan a B.B. King).

“Dopo l’esordio ufficiale con “West of Flushing, South of Frisco”, nel 2017 hanno pubblicato “Californisoul”, loro secondo album, disco rock blues con pulsazioni soul funk e hard. L’album – si legge nella presentazione – è arricchito dalla partecipazione di guest stellari come Billy Gibbons, Steve Lukather, Robben Ford, Walter Trout, Eric Gales”.

William Frederick Gibbons detto Billy è infine il chitarrista e voce solista degli ZZ Top, con i quali ha pubblicato 28 album dal 1969 ad oggi entrando nella leggenda della musica rock blues mondiale. Si tratta della sua prima volta al Pistoia Blues Festival in 40 anni di carriera e 50 milioni di album venduti.

I biglietti per il concerto di Supersonic Blues Machine w. very special guest Billy Gibbons + Mark Lanegan Band il prossimo 15 luglio 2018 saranno in vendita da domani 30 Marzo sui circuiti tradizionali ticketone.it, boxol.it, ticketmaster.it a prezzi variabili a partire da 25€ +dp.