corri e salsiccia

Se cercate un modo per dimenticare il rientro al lavoro, annullare tutti gli sforzi con la dieta e al tempo stesso inseguite una giornata all’aria aperta, allora la quinta edizione di “Corri e salsiccia” potrebbe essere quello che fa per voi.

“Corri e salsiccia” è una camminata/corsa goliardica in cui si fa proprio quello che dice: si corre o si cammina e ogni tanto si mangiano salsicce e altri prodotti tipici toscani. La classifica tiene conto non solo delle prestazioni sportive ma anche di quelle alimentari.

Il tema della quinta edizione saranno le opere d’arte. Per informazioni e iscrizioni, questo il sito giusto.

L’appuntamento è per le 11 di sabato 22 settembre al campo sportivo di Vaiano. Si potrà scegliere tra due percorsi  su sentieri adatti a tutti anche ai bambini: 19 km 700 m di dislivello d+ (competitiva e non), 10 km con 400 di dislivello d+ (non competiva).

Dalle 12,30 al campo sportivo prenderà il via il “pasta party” con musica, premiazioni e arrivo dei concorrenti.

Intorno alle 16, mentre avrà il via il torneo di BeerPong per i più grandi, si terrà la camminata per i bambini (accompagnati dai genitori) per cominciare ad assaporare il percorso di gara: si tratta di un giro di circa 3 km completamente gratuito. Inoltre durante tutto il pomeriggio grazie alla
collaborazione con Asd Vaianese i più piccoli potranno provare due sport molto amati: il calcio e il tennis.

Alle 17 comincerà infine la festa organizzata dai Saranno Garosi con grigliata di “alto livello”, birra e musica fino a notte fonda.