Una visita in anteprima al Museo di San Domenico, domenica 27 Ottobre alle 18, in collaborazione con i Musei Diocesani di Prato, la diocesi, Prato Cultura e Gruppo Storico San Domenico.

Il museo è quasi pronto, ma si concede ai primi visitatori con un’anteprima. Nato come museo di pittura murale nel 1974 e chiuso nel 2012, sta per riaprire come luogo per allestimento di mostre ma anche come museo, e non più solo delle pitture murali (gli affreschi staccati) ma del tesoro di San Domenico.

Quella di domenica 27 Ottobre è un’occasione speciale in cui verranno aperte, in via del tutto eccezionale, alcune delle sale del museo e, in un allestimento provvisorio, sarà possibile vedere alcuni dei pezzi più belli della collezione.

Il Museo di San Domenico sta per riaprire grazie a un crowdfuding lanciato da ArteMia che, in poco tempo, ha visto compiersi il primo passo necessario all’acquisto di teche ed espositori, cui è seguito il secondo per poter riaprire e completare la sezione archeologica del museo. Adesso, il museo è davvero prossimo a tornare ad essere aperto al pubblico.

Contributo di 5 euro a testa più 2 euro di ingresso al museo, ingresso dal chiostro di San Domenico in piazza San Domenico. Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a [email protected] o chiamare il numero 3405101749 nei seguenti giorni ed orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 15, giovedì dalle 9 alle 18 e sabato dalle 10 alle 13.