Quattro appuntamenti alla biblioteca Lazzerini, sala conferenze, per parlare de I capolavori di Alfred Hitchcock con Rossana Cavaliere, a partire dalle 16 di lunedì 2 Dicembre.

Il ciclo di incontri chiamato Hitchcock, maestro di suspense: i capolavori condotto da Rossana Cavaliere avrà inizio lunedì 2 Dicembre alle 16, ed è la seconda tappa del percorso di approfondimento della produzione del maestro del brivido iniziato lo scorso anno. Tutti gli incontri successivi si terranno di sabato alle 16, il 7, 14, e 21 Dicembre.

Negli anni ’50, inzio degli anni ’60, Alfred Hitchcock ha prodotto alcuni dei suoi migliori film: già considerato uno dei registi più influenti del suo tempo, questa stagione è stata ribattezzata a ragione “La stagione dei capolavori”. Hitchcock ne colleziona uno dietro l’altro e, pur nella varietà delle opere, riesce sempre a mantenere il suo stile inconfondibile. Di questo periodo sono film come La finestra sul cortile, Psycho, Vertigo, Intrigo internazionale e film meno famosi come Delitto perfetto, Caccia al ladro, L’altro uomo, La congiura degli innocenti e, soprattutto, Gli Uccelli.

Durante gli incontri saranno presentate le tappe più significative di questa fase della sua produzione, parlando anche di curiosità e retroscena. Gli incontri sono a ingresso libero.