What’s Up 2, la nuova mostra dedicata alle opere di Richard Biancalani, aprirà domenica 15 Dicembre alle 17 all’Ex Chiesa di San Giovanni.

Una mostra in memoria di Richard Biancalani, artista pratese classe 1978 che, con le sue bombolette, pennelli e vernice ha regalato la sua arte a Officina Giovani, al playground del Serraglio, della Gualchiera di Montemurlo, al Palazzo Comunale di Vaiano, e a molte, molte, altre pareti. Trovate la sua arte anche sui muri del Barock, del Capanno 17 e, se aguzzate gli occhi, vedrete il suo Whats’up! sbucare in giro per i muri della città. What’s up! era il modo in cui Richard firmava le opere: “che è, che sta succedendo?”, un’esclamazione a metà fra lo stupore e il “ok, mi hai beccato, cosa c’è di preciso?”.

La mostra What’s up 2, visitabile da domenica 15 Dicembre alle 17 a domenica 22 Dicembre alle 21, arriva dopo la prima esposizione di Officina Giovani e l’improvvisazione teatrale a lui dedicata, e raccoglie le sue opere, riproduzioni e omaggi realizzati in sua memoria da altri artisti. In occasione del Natale sarà possibile rendere omaggio a uno dei migliori writer che avevamo in città, scomparso nel marzo di quest’anno.

Durante la mostra sarà possibile fare donazioni per i gadget creati per l’occasione: il ricavato è destinato a sostenere gli studi di Elia, il figlio di Richard.

Ingresso libero. Ecco gli orari.

Da lunedì 16 a venerdì 20 Dicembre: 10-13 e 14,30-18,30
Sabato 21 Dicembre: 14,30-21
Domenica 22 Dicembre: 14,30-21