specchio specchio delle mie brame

L’associazione Recuperiamoci, che per anni ha avuto la propria base in via Pier Cironi, torna ad aprire il suo magazzino di via Rubieri 43 con “Non scarti ma nuove emozioni“, sabato 5 settembre dalle 10 alle 13,30.

“I visitatori troveranno un mare (riordinato) di cose: biciclette, bauli, quadri, specchi, armadi, letti, tavoli, sedie e tanto altro – si legge nella presentazione – Tonnellate di oggetti rimessi a valore, in vendita a sostegno del nostro Centro del riuso e del recupero, progetto in autoproduzione da 11 anni. Troveranno soprattutto lo spirito dell’economia circolare e solidale allo stato puro, un sogno possibile. Per info: 337798832.

Dopo aver lasciato via Pier Cironi, che ha contribuito a riqualificare negli anni passati, l’associazione si è trasferita in un nuovo capannone in via Cialdini e quindi in via Rubieri. Ma la sistemazione non è definitiva. Lo dovranno lasciare presto.

“La principale criticità del nostro progetto è il non avere mai avuto un luogo stabile, dove poter costruire percorsi strutturati – si legge nella presentazione – li abbiamo sperimentati e costruiti lo stesso, come abbiamo potuto, ora è necessario un altro passo in avanti, serve il nuovo contenitore. Per questo ci rivolgiamo a tutti, chiedendo sostegno e condivisione, convinti di trovare una soluzione”.

Il video che racconta l’attività dell’associazione Recuperiamoci!