Il 4 giugno si è tenuto il sorteggio per le squadre che disputeranno le semifinali dell’edizione 2021 dell’antico Gioco della Palla Grossa, in programma il prossimo 11 settembre alla cittadella dello sport di Iolo.

Le squadre che si affronteranno nelle semifinali saranno Gialli di Santo Stefano contro Rossi di Santa Trinita e Azzurri di Santa Maria contro Verdi di San Marco. La finale per il primo posto è in programma sabato 18 settembre. I campioni in carica sono i Rossi di Santa Trinita.

«Il ritorno della competizone, anche se senza pubblico, è un segnale importante di ripartenza per tutti, verso la normalità – ha detto l’assessore allo Sport Luca Vannucci – La cosa che più conta è tornare a giocare anche con le limitazioni imposte a causa della pandemia, con la speranza e l’intenzione di disputare l’edizione 2022 offrendo lo spettacolo che questa manifestazione merita».

Anche i rappresentanti dei 4 quartieri Maurizio Mencaccini, Luca Di Filippo, Luca Tocchio, Michael Ghirlanda e il presidente del Comitato Gabriele Villoresi hanno manifestato la gioia nel poter tornare a giocare.

«Per tutti noi, per i nostri gruppi – hanno detto – rappresenta un segnale di ripartenza, fa vedere che noi ci siamo, e anche se privati del pubblico che sicuramente è un aspetto importante della manifestazione, daremo il massimo nell’affrontarci come abbiamo sempre fatto nella speranza di poter presto tornare a giocare davanti ai nostri tifosi».