comunità energetica rinnovabile

“Vaiano a Tavola” torna in via Braga, a Vaiano, sabato 2 domenica 3 luglio, con il supporto del Comune.

“Cultura, cibo e solidarietà” è lo slogan di “Vaiano a Tavola”, che si terrà sabato 2 e domenica 3 luglio in via Braga, nel comune della vallata. Il ricavato sarà destinato a progetti solidali o di supporto alla comunità: i progetti per il 2022 sono due, uno a livello locale, con l’acquisto di buoni spesa e buoni bollette per le famiglie seguite dal Servizio Sociale, e l’altro all’estero, con i fondi devoluti ad Emergency per le attività di supporto sanitario alla popolazione afghana.

In strada cibo, musica dal vivo e il mercatino del collezionismo, che aprirà alle 18, oltre all’occasione di visitare la mostra fotografica allestita con il Fondo “Fiorenzo Fiondi” presso il Comune di Vaiano approfittando delle aperture straordinarie dalle 21 alle 23. In tavola troverete le ricette della Casa del Popolo, che propone il classico menù a base di tortelli di patate (preparati dalle donne di Auser La Sartoria) e carne alla griglia, mentre la Pubblica Assistenza, come da tradizione, offre un primo a base di pesce e frittura di mare. “Aiuti dalla Vallata” propone cocktail e frutta, l’Associazione “Sofignano”, insieme all’Associazione “Carnevale”, preparerà panini, hot dog e hamburger. I dolci sono affidati alla Caritas parrocchiale di Vaiano.

Il programma degli spettacoli

Sabato 2 luglio

Ore 21,30: Edoardo Michelozzi
Edoardo Michelozzi in concerto con Leonardo Ascione al violoncello e Sergio Costa alla tastiera.

Domenica 3 luglio
Ore 21,30: No.Ma.Si.
Cover band dei Nomadi

Le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento sono: Auser T’accompagnoio, Associazione Don Milani, Riciclande, Gruppo Scout Agesci Vaiano 1, AVIS sezione di Vaiano, Comitato di Solidarietà fra vaianesi. La ditta Coleschi ha fornito gratuitamente il materiale necessario per gli stand gastronomici.