sycamore age

Nel giardino di Ex Fabrica arrivano i Sycamore Age, venerdì 8 luglio alle 21,30. Ingresso libero. Il concerto doveva tenersi giovedì 7 luglio ma è stato posticipato a causa delle previsioni metereologiche.

“Sycamore Age è un progetto nato nel 2010, composto da Francesco Chimenti, Stefano Santoni, Franco Pratesi, Daniel Boeke e Luca Cherubini Celli – si legge nella presentazione – I Sycamore Age sono una band che esplora la musica fuori e dentro i confini dell’ art-rock e art-pop, creando scatole musicali magiche dove tutto è concesso e tutto può succedere”.

“Il concept e di conseguenza l’artwork di questo nostro ultimo album prendono spunto dal primo brano della track list che si intitola “Castaways without a storm” – dichiara la band – Concetto pensato già nel 2019, quindi in tempi non sospetti, quando nessuno poteva immaginare che una tempesta si sarebbe manifestata di lì a poco con le distopiche sembianze di una pandemia globale e le relative disastrose conseguenze. Nonostante la vita tutto sommato agiata che tutti noi “occidentali” stavamo e tutto sommato stiamo ancora vivendo, percepivamo un senso di smarrimento e di apatia generalizzato. Sentimento appunto proprio di un naufrago, che però si trova a vivere questa condizione pur non essendo stato vittima di nessuna vera tempesta. In questo momento, nutriamo una fiduciosa speranza nel fatto che questo sonoro scossone subito dalle nostre esistenze si traduca in una più lucida presa di coscienza e in un’elevazione spirituale per tutti quanti noi”.