pianeta verde

La prima edizione di “Pianeta verde, mercato bio, di filera corta e dell’economia circolare”, si terrà domenica 17 ottobre dalle 8,30 alle 13 presso il cortile del cinema Terminale, insieme alla proiezione di “The last duel” in versione originale sottotitolata.

Il cinema Terminale ospita la prima edizione di “Pianeta verde, mercato bio, di filiera corta ed economia circolare”, presso la sua sede in via Carbonaia 31. Organizzato dai gruppi d’acquisto solidale I’ Gasse e Gas Prato Nord, in collaborazione con Casa del Cinema di Prato, Arci e Legambiente, “Pianeta verde” ospiterà alcuni dei produttori che riforniscono i due Gas e i loro prodotti: verdure, formaggi, pane, pasta, tortelli, prodotti del commercio equo e solidale, piccolo artigianato. Parteciperà anche la Rete degli agricoltori di Montereale, nata dopo i terremoti del centro Italia, che incontrerà il pubblico per raccontare la propria esperienza alle 11,30.

Il “Pianeta verde”, in un film di Colin Serrai, è un luogo dove gli abitanti vivono in armonia fra loro e con la natura, senza sfruttamento o spreco: l’iniziativa si propone di incentivare il consumo critico, attendo ad ambiente e salute e un rapporto più sano con il territorio in cui viviamo. Il mercato sarà anche un momento di partecipazione e condivisione, in cui tutti potranno prendere parte a incontri, eventi, mostre, proiezioni e attività ludiche e didattiche.

Domenica 17 ottobre alle 10 è prevista anche la matinée con la proiezione in lingua originale sottotitolata in italiano di “The last duel”, film di Ridley Scott. Sarà possibile fare colazione o prendere un aperitivo.

Il mercato Pianeta verde tornerà il 21 novembre, e ogni terza domenica del mese. Per informazioni potete scrivere a [email protected].