Domani sera, sabato 20 dicembre, il Capanno Blackout riaprirà i battenti con una nuova stagione. Un po’ in ritardo, come abbiamo raccontato nei giorni scorsi. Ma a leggere il calendario degli eventi in ponte soltanto da qui a fine dicembre sembrerebbe proprio una manna dal cielo per gli amanti del rock e l’elettronica, con gli appuntamenti consueti del mercoledì e sabato, per salutare l’anno con una due giorni degna di nota con Marky Ramone e gli Aucan.

Ecco quindi svelato il programma da qui a capodanno:

20 dicembre
Astrophonix in concerto
24 dicembre
Totally random Christmas Party
Il consueto appuntamento natalizio del Capanno.
27 dicembre
Welcome back Sailors
I Welcome Back Sailors sono un duo reggiano di chill-pop facenti parte del collettivo We Where Never Being Boring.
30 dicembre
Marky Ramone & Wardogs
Quarantesimo anniveresario della formazione dei Ramones. Per celebrare l’avvenimento è stato organizzato dagli Wardogs, storica tribute band dei fratelli Ramon, un tour italiano di 5 date con Marky Ramone. Oltre al concerto, ogni sera verrà allestita anche una mostra con poster e memorabilia dedicata alla band newyorkese, per presentare la pubblicazione “Ramones Sniffing Poster”.
31 dicembre
Aucan dj set

Inseriti all’interno dell’evento “La notte più lunga dell’anno” organizzata dal Comune di Prato, la notte di Capodanno in via Genova arrivano gli Aucan.Fuori da qualsiasi schema, capaci di collaborare con i Verdena così come con Gue Pequeno (che gli ha chiesto un beat, cantato anche da Fibra), devastanti in ogni loro live grazie a un’esperienza di oltre 300 concerti in tutta Europa presentano quest’anno la nuova performance audio/visual: AUCAN Dj Set. Un set oscuro e distruttivo quello di Aucan, che mischiano il sound della techno più violenta (Gesaffelstein, Boys Noize), alla bass music di Hudson Mohawke e Flosstradamus, a classici del rap rivisitati in un’escalation di violenza sonora a cavallo fra il rave e un concerto punk.