Una storia di schiavi, soldi, bisogni, paura, ingiustizia e sopraffazione. E’ questo e molto altro “Itaglia“, lo spettacolo che andrà in scena allo spazio teatrale Allincontro venerdì prossimo, 3 febbraio alle ore 21,30, con Matteo Procuranti e Tania Sabinos per la regia di Virginia Martini di Blanca Teatro di Carrara.

Lo spettacolo è un nuovo capitolo del progetto “Terre di nessuno” che racconta del migrare, per scelta o necessità. “Questo capitolo parla di noi – si legge nella presentazione -, di questo paese ipocrita e senza memoria. Non c’è poesia in Itaglia. Ci troviamo su una barca, davanti ad un lembo immaginario di costa del mediterraneo, di sera, un uomo attende l’arrivo di qualcuno che potrebbe cambiargli la vita. Con lui c’è una donna la cui la vita è cambiata ma non come avrebbe voluto. Sognano un mondo nuovo. Un mondo, invece, terribile che toglie libertà e dignità a tutti cloro che non possono pagarsele. Non c’è tempo per scandalizzarsi, nessuno in Itaglia si scandalizza, ci sono altre priorità”.

Questa replica dello spettacolo rientra in un rapporto ormai triennale di scambi e di collaborazioni fra Blanca Teatro e lo spazio di Massimo Bonechi.