Big Easy caffetteria

Nel locale di Matteo Fusai e Marco Serri una serata per combattere il freddo vento pratese con “tiki cocktails” e l’happening teatrale “Tutto in un istante”.

E’ proprio questo infatti l’abbinamento proposto domenica 3 dicembre (dalle 18) per il terzo appuntamento di “Progetto Agente”, curato da Margot Modonesi (alias “Contemporera” su FB) che prevede una serie di eventi culturali, tra arti visive e performative, nella cocktail house di Piazza Mercatale.

Protagonista della serata la giovane attrice pratese Noemi Cusato, 24 anni, che dopo una formazione teatrale a Roma torna e presenta alla città il suo monologo “Tutto in un istante”. Il lavoro affronta il tema complesso della malattia, in particolare dell’epilessia, e lo fa senza cedere a toni gravi ma con un testo delicato e a tratti leggero a partire dall’ambientazione, quella di un pomeriggio in spiaggia.

La Cusato, anche autrice del testo, si muoverà liberamente negli spazi del locale in mezzo al pubblico. Con loro interagirà anche attraverso la fisicità, in pieno stile di “Progetto Agente”, per portare la sua storia il più vicino possibile allo spettatore.
Il progetto infatti, lo ricordiamo, nasce per sviluppare un contatto più ravvicinato tra artisti, opere e pubblico. L’arte in ogni sua forma torna ad essere così un forte stimolo che apre il dialogo sui temi più diversi.

Noemi Cusato
Noemi Cusato

Dal lato drink si potranno assaggiare tre speciali “tiki cocktails” preparati per l’occasione dai bartenders del Big House che rievocheranno l’ambientazione del monologo.

L’happening teatrale prenderà vita alle ore 18 mentre per tutta la sera si potranno degustare i Tiki cocktails al costo di 6 euro per uno o di 15 euro per i tre diversi tipi.