Una serata per conoscere la canapa (senza THC) in tutte le sue forme, lontano da pregiudizi: l’Hemp Revolution Night arriva nel giardino di Ex Fabrica venerdì 15 giugno, dalle 18 in poi.

Inoltre, domenica 17 giugno alle ore 21,30, sarà recuperato il concerto di Andrea Lazslo De Simone.

Quella di venerdì sarà una serata aperta a tutti, dai più piccoli ai più grandi, per conoscere, conoscersi e rilassarsi nel giardino segreto di Ex Fabrica, in via Targetti. Danza, cibo, informazioni e musica per riscoprire una pianta che, effettivamente, vanta davvero molteplici usi. Ecco il programma della giornata.

Ore 18,30: TU
Spettacolo coprodotto da Metastasio e Compagnia TPO, in cui un gruppo di 20-30 bambini “entra” nello spettacolo, usando la danza per giocare e conoscere il proprio corpo insieme ad Ambra Di Bartolomeo, danzatrice ed insegnante.

Ore 19: Aperitivo Hemp
L’aperitivo Hemp apre le porte al percorso di riscoperta e riabilitazione della canapa, relegata fra le sostanze proibite da proibizionismo e poca conoscenza. La canapa è in realtà una pianta davvero versatile, che oggi torna finalmente ad essere diffusa. Aperitivo a base di canapa e selezione musicale a cura di Audioglobe.

Ore 21,30: Incontro con Chiara Spadaro
Scrittrice e giornalista, Chiara Spadaro è autrice del libro Canapa Revolution, Officina Abitare, in collaborazione con Pratosfera. Il dibattito offrirà anche la possibilità di confrontarsi con l’autrice sul tema della canapa, ma non solo. Segue playlist psichedelica a cura di Millessei Dischi.

Per tutto il weekend, inoltre, sarà possibile assaggiare birre e cocktail a base di canapa e approfittare del menù Hemp con due antipasti, un primo e un secondo.

Antipasti:
Hummus di ceci e semi di canapa con cruditè di verdure
Cannolo di bresaola, rucola e crema di formaggio alla canapa
Primo:
Tagliatelle di canapa con ragù bianco di coniglio e granella di semi di canapa decorticati
Secondo:
Pollo al curry con latte di canapa
Dolce:
Panna cotta al caffè di canapa.
(Menù 20€ bevande escluse prenotazione consigliata)

La serata è realizzata anche grazie al contributo di Campo di canapa, Firenze. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.