La Colazione ad arte di Palazzo Pretorio torna nelle sale del museo dopo la pausa estiva, domenica 29 Settembre alle 10,30.

Il rito della Colazione ad arte di Palazzo Pretorio torna dopo le vacanze nelle sale del Museo Civico di Prato arricchita, in questa occasione, da una visita guidata alle opere di Vinicio Berti appena entrate a far parte della collezione. La colazione, a cura de I Frari delle Logge, avverà in contemporanea con lo show cooking del maestro pasticcere Luca Borgioli, che si ispirerà all’astrattismo di Vinicio Berti.

Dopo la colazione la conservatrice Rita Iacopino e Carlo Frittelli, direttore dell’omonima galleria d’arte contemporanea, condurranno la visita guidata alle nuove opere del museo: la sala conferenze del primo piano ospita i lavori di Berti fra geometrie, linee di forza, contrasti cromatici e prospettiva ascendente. I dieci dipinti, parte di una donazione più ampia, sono stati realizzati fra il 1950 e il 1991.

Il costo complessivo di colazione e visita guidata ammonta a 10 euro, la prenotazione è consigliata al numero 05741934996 o direttamente in biglietteria con diritto di prevendita. E’ anche possibile acquistare il biglietto d’ingresso il giorno stesso dell’evento, ma è sconsigliato visto il numero limitato di posti disponibili.