raccolta fondi

Il nuovo numero unico di call center del Cup aziendale, 055 545454, è attivo da oggi: per il momento per il solo servizio di Ufficio Relazioni con il Pubblico, ma prossimamente sarà il numero da chiamare anche per informazioni ed esami su tutto il territorio dell’ AUSL Toscana Centro.
Componendo il numero 055 545454 e premendo il tasto 1 risponderà un operatore che fornirà informazioni sui servizi erogati dall’Azienda per Prato, Firenze, Pistoia ed Empoli.

Le informazioni disponibili sono quelle di servizio a cui risponde l’Urp:
– scelta o al cambio di medico o pediatra
– modalità di pagamento del ticket
– attività e prestazioni erogate dall’Azienda
– informazioni utili per orientare gli utenti
– notizie sulle attività socio sanitarie
Nel caso di segnalazioni più complesse il cittadino sarà indirizzato a un gruppo di back office.
Il nuovo numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7,45 alle 18,30, e il sabato e la domenica dalle 7,45 alle 12,30.

Al numero unico si aggiungeranno gradualmente altri servizi come quello di prenotazione, annullamento o spostamento di prestazioni sanitarie per i quali, al momento, gli utenti dovranno continuare a rivolgersi ai vecchi CUP. Resteranno funzionanti anche i vecchi numeri URP per tutto il tempo in cui il numero unico sarà ancora in via di sperimentazione, ma solo per informare l’utente delle modalità per collegarsi al nuovo numero unico.

E’ intenzione dell’AUSL di comunicare il passaggio in ogni nuovo passo ai cittadini, per poterli tenere costantemente al corrente su quali servizi stanno passando al numero unico: la modalità cambierà i vecchi sistemi di accesso, finora differenziati sui quatto ambiti territoriali, introducendo elementi di uniformità nuovi nella fruizione del servizio del CUP. Questo sistema resterà naturalmente alternativo alla prenotazione di visite ed esami presso gli sportelli CUP dei presidi territoriali, ospedali e farmacie.