Working Class, incontro sulla classe lavoratrice con Simona Baldanzi e Alberto Prunetti, si terrà venerdì 17 Gennaio dalle 19 allo Spazio Materia della corte 17 di via Genova.

Un’inchiesta, la narrativa e il teatro per raccontare la vecchia e la nuova classe operaia con Working class, una serata con Simona Baldanzi e Alberto Prunetti con aperitivo sociale, presentazione di libri e vendita di stampe fotografiche che andranno a sostenere la Cassa di Resistenza a sostegno dei lavoratori colpiti da multe e licenziamenti, non ultimo il caso dei lavoratori della tintoria Superlativa colpiti dal decreto Salvini con multe fra i 1000 e i 4000 euro a testa insieme ai sindacalisti Cobas che li sostenevano.

Simona Baldanzi, con Figlia di una vestaglia Blu, racconta la storia della madre, operaia nel tessile, e incrocia la narrativa di famiglia con l’inchiesta sociale; Alberto Prunetti, dopo aver raccontato la storia del padre saldatore ucciso dall’amianto, ha scritto un romanzo chiamato 108 metri sulla sua vita da operaio migrante in Inghilterra, impiegato nella ristorazione e nelle pulizie.

Ecco il programma:
Ore 19: Aperitivo sociale
Ore 21: Presentazione di libri sulla Working Class con Alberto Prunetti e Simona Baldanzi, e reading delle loro opere.

L’ingresso è a offerta libera, ma è richiesta la prenotazione visti i posti limitati scrivendo a [email protected]. La serata è organizzata da Assemblea Sulla Stessa Barca.

Immagine tratta dall’evento Facebook.