Una serata di letture pubbliche sui gradoni che portano dalla Stazione di Porta al Serraglio a piazza dell’Università.

Mercoledì 20 luglio lo spazio AUT, insieme alla Rete degli Studenti Medi Prato e Dieci/Ottavi è promotore del progetto “Eutropia – Tutto Il Mondo Nel Quartiere” che ha come obiettivo la riqualificazione della zona attraverso attività artistiche e di intercultura. Il Serraglio, uno spazio lontano dalle serate affollate del centro e protagonista di grandi criticità e disagio, viene valorizzato con una serata di cultura e partecipazione attiva. “Eutropia” non parla di una città ma di tutte le città insieme, e si propone come un’iniziativa inclusiva e di convivenza delle pluralità.

Muniti di cuscino (consigliato) e un testo da leggere, “Le Città Invisibili” farà da guida e sarà usato come traccia di riferimento per le letture spontanee. I temi saranno:

Le città come luogo di incontro e scambio,
– La scoperta di nuove identità e la conoscenza delle proprie tradizioni
– La condivisione di spazi nella pluralità di bisogni e culture, sia delle persone che delle loro creazioni architettoniche e urbanistiche.

C’è spazio anche per l’arte con le Trame A Pois: quadri fatti con il body-painting, espressione dell’immedesimazione delle persone alle opere d’arte che mostrano. Partecipano alla serata anche gli studenti de La Gazza Ladra e gli universitari del gruppo Sfornidee.

Chiunque può partecipare e leggere pubblicamente, basta prenotarsi con una mail a [email protected], l’appuntamento è mercoledì 20 dalle 21,30 alle 23,30.

L’evento fa parte del progetto Creazioni Urbane.