Foto Darragh Hehir

Al Riff Club arrivano gli Wop, venerdì 20 gennaio al Riff Club (via Dino Saccenti, 31/33 – ore 23,30).

Dopo il successo riscosso al Festival delle Colline, il super gruppo torna sul palco per suonare jazz, rock e canzoni d’autore tutto all’insegna del multiculturalismo.

Il progetto musicale WOP, di matrice pratese, è un collettivo di musicisti di varie culture, con il comune obiettivo di unire le varie realtà etniche del territorio, nei valori di integrazione e ricchezza nella diversità.

“Premesso che non facciamo musica multietnica – spiegano gli artisti – aspiriamo a guardare con occhi diversi, abbattendo quel confine che l’uomo si è posto come scopo per la sopravvivenza della propria appartenenza; crediamo che appartenere a qualcosa sia essere anche parte di tutto. Buona Diversità!”.

I protagonisti di questa serata saranno: il musicista produttore Andrea Franchi, la cantante italo-greca Marina Mulopuos, il bassista e polistrumentista Andrea Angelucci, il percussionista cubano Jordi Roldan, la percussionista italo/afro portoghese Sadi Samantha Bertoldi, il batterista Donald Renda, il sassofonista Filippo Brilli.