L’Associazione culturale Ipazia porta a Prato Nico Piro per parlare di Afghanistan, lunedì 16 Dicembre alle 21 al Circolo Fuori di pizza di via Attilio Ciardi 20.

Ipazia incontra Nico Piro: se la filosofa e matematica di Alessandria potesse esprimere la sua opinione siamo sicuri che questo titolo le piacerebbe. Nico Piro, giornalista e inviato speciale del TG3 che segue in prima persona le vicende afghane dal 2006 sarà sul palco del circolo Fuori di pizza per incontrare il pubblico.

Vincitore del Premio Ilaria Alpi e il Premiolino, Nico Piro presenterà Corrispondenze Afghane, il suo ultimo libro: l’Afghanistan prima e dopo l’11 Settembre 2001. Il giornalista rcconterà di una guerra infinita fra le strade di Kabul delle ultime elezioni parlamentari e dentro l’ospedale di Emergency, organizzazione con cui collabora da anni e che sarà presente alla serata.

L’ingresso all’evento è gratuito e sarà preceduto, alle 19,30, da una cena al prezzo di 10 euro, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Polisportiva Aurora che, dal 1994, promuove l’integrazione di persone con problemi di salute mentale. Per informazioni e prenotazioni potete chiamare il numero 3801833333.

L’evento fa parte della rassegna Ipazia incontra ed è patrocinato dal Comune di Prato, ideato in collaborazione con ICSE, Medu, CGIL Prato, Percorsi di Libertà, Le Mafalde, ASD Polisportiva Aurora, Comitato Gay e Lesbiche Prato.

Immagine tratta da Wikipedia.