Sabato 23 Novembre alle 21,15 l’Antico chiesino di Narnali ospita lo spettacolo Chiedi chi era Gaber.

Chiedi chi era Gaber torna in scena a Narnali scritto, suonato e interpretato da Filippo Tempestini e Alberto Cavaciocchi: lo spettacolo è un dialogo ideale con ragazzi che, per motivi anagrafici, non hanno mai potuto vedere Giorgio Gaber dal vivo e, tramite i suoi monologhi e le sue canzoni, “educa” al libero pensiero.

La data zero di Chiedi chi era Gaber si è svolta lo scorso Giugno al Giardino Buonamici: lo spettacolo di Cavaciocchi e Tempestini è un’alternanza fra musica e prosa in formazione minimale con pianoforte e chitarra, per lasciare ancora più spazio alle parole e all’ideale gaberiano.

Non una cover band in ogni caso, gli autori non hanno preso uno spettacolo di Gaber per realizzarlo di nuovo nel modo più simile possibile: hanno piuttosto realizzato il loro spettacolo partendo dalle prose del teatro canzone e inserendovi la nostra attualità e testi inediti scritti da loro, rendendo Chiedi chi era Gaber il più possibile personale e parlando di tutti i temi che trattava il cantautore milanese, ma genovese di adozione.

L’Antino chiesino di Narnali si trova in via Pistoiese 523. Lo spettacolo fa parte delle iniziative del Comitato di recupero dell’Antico chiesino.