Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ospite speciale per un incontro con gli studenti dell’Università di Firenze.

A seguito del primo incontro universitario realizzato con grande successo lo scorso 30 marzo al Politecnico di Milano, Lorenzo ha voluto aggiungere al suo tour universitario l’appuntamento del 3 giugno al polo delle Scienze sociali (ore 12, via delle Pandette 9 – Firenze) nell’ambito di una lezione del corso di Istituzioni di Diritto pubblico del professor Andrea Simoncini. L’incontro è realizzato in collaborazione con PRG, organizzatrice del concerto di Firenze.

L’artista che, più di ogni altro, con il suo talento e con il suo entusiasmo “folle” ha saputo conquistare generazioni, crescendo e trasformandosi insieme al proprio pubblico, ha scelto Firenze per finalizzare alcune parti dello show che debutterà ad Ancona e che il 4 e il 5 luglio sarà all’Artemio Franchi.

Due notti di lavoro fino all’alba tra le strade di Firenze e in un teatro di posa in provincia per girare alcuni contributi misteriosi che accompagneranno lo show che si preannuncia come il più grande spettacolo “dopo il big bang” e dell’estate 2015.

“Mi ricordo tanti anni fa – ha raccontato Lorenzo- era il 1992 e con Luca Carboni suonammo nel palasport di Firenze; per me era il primo tour nei palazzetti, io venivo dalle discoteche. L’impresario fiorentino di allora, il Gramigni, che poi è anche quello di adesso, alla fine del concerto mi incontrò nel corridoio dei camerini, io non lo conoscevo, e mi disse: “T’ho visto sul palco stasera e ti dico una cosa, tu un giorno farai lo stadio qui a Firenze” . Dopo 21 anni la sua profezia si è avverata, e dopo 23, ovvero quest’anno, si è addirittura raddoppiata, e io sono davvero molto contento e darò ai fiorentini e ai toscani lo spettacolo più bello che abbiano mai visto”.

Una grande festa, un “rock’n’roll show” unico con undici musicisti sul palco e una scenografia mai vista prima per accompagnare Lorenzo che ha promesso una scaletta mozzafiato di quei grandi successi che lo hanno reso uno degli artisti più amati della musica italiana.